|
Dyni Crippler
|
 |
« inserito:: Febbraio 05, 2010, 11:32:03 » |
|
Nome: Mass Effect 2 Sistema: X360 - PC Software house: Bioware Publisher: EA Games Release date: Disponibile Supporto: DVD 9 PEGI: 18+
Strano che nessuno avesse ancora aperto un topic sull'ultima fatica di Bioware. Rimedio io. Mass Effect 2 continua le avventure del comandante Shepard, eroe che ha già dimostrato il suo valore nel primo capitolo della serie. In questa seconda avventura il soldato dovrà combattere ancora una volta la minaccia dei Razziatori, ma sarà assistito da un team completamente nuovo. Questa volta, Shepard dovrà affrontare una vera e propria "missione suicida". Visto che sono sopravvissuto a 40 ore quasi ininterrotte (scuola esclusa) del nuovo lavoro Bioware mi sembra doveroso fare una piccola recensione. Mass Effect 2 è, in una parola, straordinario. Le subquest noiose e tutte uguali che hanno caratterizzato il primo capitolo sono state rimosse a favore di un minor numero di missioni ma decisamente più varie e divertenti. Le sparatorie sono decisamente migliorate, adottando l'ormai classico sistema "alla GoW", e inoltre le armi non verranno più influenzate dalle skill: le "bocche di fuoco" di Shepard sono scomparse dallo skill tree, lasciando la vittoria nelle mani del giocatore come in un classico TPS. Mass Effect 2 ha "ereditato", inoltre, l'ottimo sistema di gestione del party di Dragon Age: Origins. Dal punto dei dialoghi non c'è da preoccuparsi: ME2 è, forse, persino migliore del già ottimo predecessore. Una piccola nota va fatta sullo skill tree, che appare decisamente ridotto (appena sei skill), ma tirando le somme questa piccola nota di demerito non va a influire sulla qualità generale del gioco, che rimane un capolavoro assoluto e che riesce ad unire sia neofiti di GdR sia appassionati del genere. Consigliato. Voto finale: 9.5. Immagini:Video: Primi 12 minuti di gioco Trailer in italiano
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2010, 05:07:33 da Dyni Crippler »
|
Sun Shiranui: BiT, smettila di giocare a Tropico 
|
|
|
|
Federinik
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 06, 2010, 02:40:06 » |
|
Ho giocato il primo e lo attendo (attendevo). È già uscito? Strano, non avevo trovato nessuna data attendibile cercando. Le sparatorie sono decisamente migliorate, adottando l'ormai classico sistema "alla GoW", e inoltre le armi non verranno più influenzate dalle skill: le "bocche di fuoco" di Shepard sono scomparse dallo skill tree, lasciando la vittoria nelle mani del giocatore come in un classico TPS.
Potresti ripetere questo tratto con parole più semplici? XD Scusa, colpa mia.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dyni Crippler
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 06, 2010, 11:45:57 » |
|
Ho giocato il primo e lo attendo (attendevo). È già uscito? Strano, non avevo trovato nessuna data attendibile cercando. Le sparatorie sono decisamente migliorate, adottando l'ormai classico sistema "alla GoW", e inoltre le armi non verranno più influenzate dalle skill: le "bocche di fuoco" di Shepard sono scomparse dallo skill tree, lasciando la vittoria nelle mani del giocatore come in un classico TPS.
Potresti ripetere questo tratto con parole più semplici? XD Scusa, colpa mia. È uscito il 29.  Comunque, quello che volevo dire è che le armi non vanno più potenziate come nel primo: se la classe che hai scelto sa usare il cecchino lo saprà usare alla perfezione fin dall'inizio, a differenza del primo capitolo dove andava potenziato per essere usato decentemente. Scusa se non sono stato molto chiaro. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sun Shiranui
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Febbraio 06, 2010, 02:17:31 » |
|
Promette bene, ma lo giudicherò quando lo avrò giocato  Il primo rulleggia abbastanza, almeno fin dove sono arrivato io.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Federinik
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Febbraio 07, 2010, 12:49:20 » |
|
Potresti ripetere questo tratto con parole più semplici? XD Scusa, colpa mia. È uscito il 29.  Comunque, quello che volevo dire è che le armi non vanno più potenziate come nel primo: se la classe che hai scelto sa usare il cecchino lo saprà usare alla perfezione fin dall'inizio, a differenza del primo capitolo dove andava potenziato per essere usato decentemente. Scusa se non sono stato molto chiaro.  Praticamente uccisa la componente RPG çç
|
|
|
|
|
|
|
|
SeiBiT
Imperatore Autocrate di Omnià Ring
Administrator
Utente Eroico

Reputazione: 1
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Febbraio 07, 2010, 02:44:15 » |
|
Un RPG si giudica per altre cose...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dyni Crippler
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Febbraio 07, 2010, 03:22:38 » |
|
Compresa la possibilità di modificare al trama? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Federinik
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Febbraio 07, 2010, 03:24:56 » |
|
Però era una bella fetta del primo capitolo  Ne ho passato di tempo ad assegnare armi ed equip.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sgizzo
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Febbraio 07, 2010, 03:39:56 » |
|
Merita?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dyni Crippler
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Febbraio 07, 2010, 03:42:11 » |
|
Merita?
Tanto, tanto, tanto.
|
|
|
|
|
|
|
|
SeiBiT
Imperatore Autocrate di Omnià Ring
Administrator
Utente Eroico

Reputazione: 1
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Febbraio 07, 2010, 04:16:15 » |
|
Compresa la possibilità di modificare al trama?  Non è condizione indispensabile per un buon rpg occidentale ma non guasta ;-)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
~Cicciobastardo91~
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Febbraio 07, 2010, 04:29:04 » |
|
Compresa la possibilità di modificare al trama?  Non è condizione indispensabile per un buon rpg occidentale ma non guasta ;-) L'importante é che no ci sta il Game Over.ºº
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Federinik
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Febbraio 07, 2010, 04:40:21 » |
|
Riferimenti a cose, persone o opinioni puramente casuale?  Un RPG si giudica per altre cose...
Compresa la possibilità di modificare al trama?  Non è condizione indispensabile per un buon rpg occidentale ma non guasta ;-) Sempre la benvenuta: personalizza il gioco, allunga la trama, aumenta il coinvolgimento.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Godot
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Febbraio 07, 2010, 05:02:20 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
~WhereIsYourGodNow?
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Febbraio 07, 2010, 07:15:39 » |
|
UNDECIDEDS PLAYERS APPEARS! THE FIGHT WILL START IN 2 POSTS!
|
|
|
|
|
 [img width= height=]http://steamcard.com/do/sigcard-original/reolo.png[/img]
|
|
|
|
Dyni Crippler
|
 |
« Risposta #15 inserito:: Febbraio 07, 2010, 09:22:53 » |
|
Obvious troll is obvious.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
~Cicciobastardo91~
|
 |
« Risposta #16 inserito:: Febbraio 07, 2010, 09:24:50 » |
|
Sembra di stare su un foro inglese... O peggio...su 4chan.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Federinik
|
 |