Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Trine [Topic Ufficiale]  (Letto 390 volte)
axel992
Utente Eroico

Reputazione: 5
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: Giugno 29, 2009, 04:51:31 »

Titolo: Trine
Genere: Action/puzzle/platform
Piattaforme: PC/PS3
Developer: Frozenbyte
Publisher: Nobilis
Data di rilascio: Luglio 2009
Canali di acquisto: Steam/Playstation Network
Giocatori: 1-3 offline

Trine è un magnifico gioco platform/action dalla grafica accattivante basato sulle leggi della fisica. In questo gioco ci ritroveremo a controllare tre differenti eroi (mago, ladra e guerriero) intenti a combattere alcuni simpaticissimi non morti a colpi di spada, arco e puzzle fisici, recuperando via via delle fialette verdi dette "fiale dell'esperienza" e vari tesori, aggiungendo quel pizzico di gdr che in un videogioco fantasy non guasta mai. Per ulteriori informazioni vi rimando al sito http://trine-thegame.com/site/
http://laxel992.deviantart.com <----Profilo su deviantart

LoL
~WhereIsYourGodNow?
Cheers from Dasvedania! : D
Utente Eroico

Reputazione: -25
Scollegato Scollegato

We are the only candle in your dark room.

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Giugno 29, 2009, 05:17:04 »

Sinceramente devo dire che mi ha incuriosito, magari faccio un'azzardo e lo compro sisi Mi pare un mix ben fatto.

[img width= height=]http://steamcard.com/do/sigcard-original/reolo.png[/img]

Dyni Crippler
Utente Eroico

Reputazione: 3
Scollegato Scollegato

L'omino che cade.

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Giugno 29, 2009, 05:19:28 »

L'ambientazione mi attira meno di zero, e dubito che il mio PC riuscirebbe a farlo girare.
Magari dopo provo a scaricarlo.
Sun Shiranui: BiT, smettila di giocare a Tropico Triste
axel992
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Giugno 29, 2009, 05:25:15 »

Sinceramente devo dire che mi ha incuriosito, magari faccio un'azzardo e lo compro sisi Mi pare un mix ben fatto.
Dimenticavo: su Steam c'è una demo di due livelli.

LoL
Sun Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Reputazione: -1
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: Giugno 29, 2009, 06:24:07 »

Molto bello, mi piace Ma si gioca in due o cosa?
axel992
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Giugno 29, 2009, 07:53:13 »

Fino a tre persone possono giocare contemporaneamente
Sarebbe carino se mettessero anche altre modalità  votate al cazzeggio puro in multiplayer, come le tipiche arene "batti tutti i boss" o "sega l'orda"

LoL
~WhereIsYourGodNow?
Cheers from Dasvedania! : D
Utente Eroico

Reputazione: -25
Scollegato Scollegato

We are the only candle in your dark room.

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserito:: Giugno 29, 2009, 08:18:45 »

Sarebbe carino se mettessero anche altre modalità  votate al cazzeggio puro in multiplayer, come le tipiche arene "batti tutti i boss" o "sega l'orda"
Ma è coop online o LAN? *Sbava*

[img width= height=]http://steamcard.com/do/sigcard-original/reolo.png[/img]

axel992
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: Giugno 29, 2009, 09:03:08 »

Ma è coop online o LAN? *Sbava*

As I wrote:
"Giocatori: 1-3 offline"
Ci vogliono un paio di pad  ed un solo computer
This can RULE :Q____

LoL
Sun Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: Giugno 29, 2009, 09:17:01 »

Peccato per la mancanza dell'onlain XD
Fa molto Nintendo la cosa Occhi al cielo
axel992
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserito:: Giugno 29, 2009, 11:46:00 »

Peccato per la mancanza dell'onlain XD
Fa molto Nintendo la cosa Occhi al cielo
Fa molto retro
In due è più difficile, comunque :|

LoL
Issunâ„¢
Utente Eroico

Reputazione: 11
Scollegato Scollegato

Il Messaggero

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: Giugno 30, 2009, 12:27:22 »

E' interessante come gioco, almeno da quello che posso vedere in un video, anche se il mancato online potrebbe essere una brutta pecca, ma se l'offline è fatto bene penso che lo giocherò, sperando che il mio Mac lo supporti tranquillamente.
axel992
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserito:: Giugno 30, 2009, 08:40:49 »

L'ho provato in multi e ne sono rimasto piacevolmente impressionato Sorriso
Solo una pecca, ma smanettando un po' si risolve tutto: i controlli di default del joypad sembrano improntati sul pad ufficiale della microsoft, nonostante il gioco sia pc/ps3. Ovviamente cercare di disegnare una cassa piuttosto grande con un pad analogico non è il massimo, ma basta che il mago lo usi il giocatore alla tastiera

Questo gioco potrebbe diventare uno dei "Best games that no one ever played"

LoL
axel992
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: Luglio 07, 2009, 11:27:51 »

TRINE
Una recensione sintetica, di quelle che puoi comprare dai cinesi a pochi €uri

Trama:
Tre eroi, una ladra, un mago ed un guerriero, vengono uniti in un'unica entità  da un antico artefatto custodito in un'altrettanto antica scuola di arti arcane. Nel frattempo le terre adiacenti alla scuola vengono abbandonate dai loro abitanti in quanto orde di scheletri (gli unici esseri oltre ai pipistrelli (quelle fastidiose creature volanti presenti in OGNI FOTTUTISSIMO PLATFORM) che vi troverete ad affrontare durante tutta la durata del gioco) stanno attaccando il regno. Il vostro compito sarà  quindi di dividere le vostre tre anime e salvare il regno trovando i due artefatti "fratelli" del Trine. Come trama non è un è nulla di innovativo ma ci si accontenta, soprattutto se pensiamo che i giochi moderni ne sono spesso sprovvisti. L'unica pecca è che la storia si conclude troppo frettolosamente in quanto (occhio che svelo parte del finale nel seguente spoiler)
La storia viene raccontata da un narratore durante i caricamenti tra un livello e l'altro.
7/10

Audio:
Ottimi gli effetti sonori (stranamente non ne sentivo di così corposi da molto tempo. Non so se è un problema solo mio, ma si mi pare che si tenda ultimamente a mettere i rumori di battaglia in secondo piano, quasi come fossero un disturbo per il giocatore...), buone le musiche seppur non eccelse, perfetto il parlato, con un'ottima resa del carattere dei personaggi e dell'atmosfera.
8/10

Grafica:
Ambientazioni fantastiche, fondali ben dettagliati, colori caldi, ottimo l'effetto del fuoco, buono quello dell'acqua (nonostante qualche volta si notino delle cuciture nell'acqua, come fosse composta da tiles °°), purtroppo poco appariscente quello della magia, ottime illuminazioni e dettagli ben curati fanno della grafica di Trine una delle migliori che abbia mai visto. Peccato per alcune textures poco definite...
9/10 - Il giudizio è condizionato dall'amore e l'ammirazione che provo nei confronti di tanta cura riposta in un gioco simile. Probabilmente sarebbe più adatto un 8.5.

Gameplay:
Nulla di troppo innovativo, semplicemente lega un engine fisico alla LittleBigPlanet (SICURAMENTE migliore nella gestione dei personaggi) a momenti di pura azione durante i combattimenti con i (poco vari) nemici che cercheranno di sbarrarvi la strada. Ingegnosi gli indovinelli, seppur troppo semplici, ottima l'implementazione dell'engine fisico ed il bilanciamento dei personaggi (nessuno è indispensabile in quanto ogni puzzle ha più modalità  di risoluzione). Ritroviamo persino una discreta dose di RPG in quanto nel corso della nostra avventura troveremo (solitamente ben nascosti) alcuni scrigni contenenti equip o abilità  ed alcune pozze (pozioni per i non avvezzi al gergo) dell'esperienza che spingono all'esplorazione ed al completamento dei vari enigmi. Giusto per la cronaca, ricordiamo le varie abilità  dei tre personaggi: il mago può materializzare degli oggetti e solitamente è il personaggio più utile alla risoluzione dei problemi di natura "fisica"; l'incapacità  di scagliare magie offensive lo rendono il più vulnerabile del trio in mischia ma, dato che l'engine fisico può essere sfruttato per danneggiare gli avversari (voi ne siete immuni °° non vi capiterà  mai di rimanere schiacciati da una lastra di cemento come in half life/gmod), è un formidabile killer sulla lunga distanza, a patto di avere una buona visuale del nemico; la ladra può scagliare delle frecce (potenziabili o con il fuoco o con l'aumento del loro numero grazie al passaggio di livello) ed utilizzare il rampino per poter raggiungere i più remoti angoli del livello (bionic commando... che bel gioco Sorriso ); il guerriero, infine, è il personaggio più potente in mischia in quanto può colpire i nemici con micidiali combo, scagliarli lontani con un calcio o fracassargli la testa a suon di martellate, ma un pacco veramente pesante da portarsi dietro in quanto non ha abilità  speciali utili all'esplorazione. Lo scudo lo rende un ottimo tank.
Dimenticavo, ottimi i controlli (a differenza dell'altro titolo physic based per ps3...)
8/10

Multiplayer:
Esilarante in più persone, può generare odio nei confronti dell'amico nabbo di turno in quanto egli tenderà  ad usare il mago ed a materializzare oggetti pesanti sulla vostra testa, intrappolandovi in spunzoni, acido e lava. Nel migliore dei casi sceglierà  invece un personaggio più consono all'uso del pad conducendolo ad una morte atroce.
Ho odiato la telecamera.
7.5/10

Conclusioni:
Un titolo con i fiocchi, un platform come non se ne vedevano da molto tempo. Peccato per la scarsa longevità  e la misera varietà  di nemici: 15 livelli costellati di scheletri più o meno equipaggiati (per equipaggiati intendo "con più o meno decorazioni a significare una diversa resistenza). Sapete, qualche essere magicamente animato o un paio di bestie in più avrebbero fatto piacere Purtroppo si rimane con l'idea che il gioco avrebbe voluto, e potuto, dare di più sotto questi punti di vista. Peccato.
Ah, l'IA dei nemici può provocare scatti di ilarità  corposa
Dopotutto sono scheletri rianimati.

PRO:
-Grafica magnifica
-Ottimo gameplay
-Stupenda l'ambientazione
-Multiplayer divertente
-Ingegnosi gli enigmi
-Alto fattore di rigiocabilità 

CONTRO:
-Telecamera in multi alquanto bizzosa
-Poche impostazioni per i non smanettoni (basta però mettere mano al file di configurazione Ne parlerò in seguito in quanto quest'ultimo mi ha a dir poco stupito)
-Poca varietà  di nemici
-Poco longevo (o meglio, nella media se paragonato ai giochi attuali)
-L'ultimo livello è crudeltà  plattaformica pura °° (vedi psychonauts)
-Mi mancano i boss di fine livello...

Voto finale:
8/10

Ero partito con l'idea di dargli 9/10 ma ho preferito essere obiettivo

LoL
Issunâ„¢
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Il Messaggero

Mostra profilo
« Risposta #13 inserito:: Luglio 08, 2009, 12:00:48 »

Ottimo, bella recensione Axel, mi hai convinto a giocarmelo.
Sun Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserito:: Luglio 08, 2009, 07:27:40 »

Sembra carino, peccato per i nemici tutti uguali che sono una cosa che odio. Però non penso di poterlo giocare su PC, e non ho una PS3, quindi... XD
Issunâ„¢
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Il Messaggero

Mostra profilo
« Risposta #15 inserito:: Luglio 09, 2009, 12:13:34 »

La demo non mi parte, anzi, al momento in cui bisoga premere "Avvia" dopo la presentazione si blocca, costringendomi a spegnere il Mac dal tasto principale. Ergo mi sono rotto, in caso poi risprovo con la versione completa.
axel992
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserito:: Luglio 09, 2009, 01:08:24 »

La demo non mi parte, anzi, al momento in cui bisoga premere "Avvia" dopo la presentazione si blocca, costringendomi a spegnere il Mac dal tasto principale. Ergo mi sono rotto, in caso poi risprovo con la versione completa.
I requisiti minimi volano piuttosto bassi anche se per gustarselo con l'antialias a 4x serve un mostro di potenza. Con tutti i dettagli al massimo, tutte le opzioni attivate, v-sinc, filtro antiscopico ad 8x ed antialias a 4x sul mio pc ci son cali di fps. Nessun problema con AA 2x

Requisiti minimi:
CPU: 2.0 GHz
RAM: 512 MB (XP), 1 GB (Vista)
Video card memory: Radeon X800 or GeForce 6800
Disk space required : 1 GB
DirectX®: 9.0c

LoL
Sun Shiranui
Administrator
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserito:: Luglio 09, 2009, 02:07:13 »

Pensandoci però nel PC vecchio con XP funzionerebbe, peccato che ho messo vista. °°
Issunâ„¢
Utente Eroico

Scollegato Scollegato

Il Messaggero

Mostra profilo
« Risposta #18 inserito:: Luglio 09, 2009, 02:18:05 »

I requisiti minimi volano piuttosto bassi anche se per gustarselo con l'antialias a 4x serve un mostro di potenza. Con tutti i dettagli al massimo, tutte le opzioni attivate, v-sinc, filtro antiscopico ad 8x ed antialias a 4x sul mio pc ci son cali di fps. Nessun problema con AA 2x

Requisiti minimi:
CPU: 2.0 GHz
RAM: 512 MB (XP), 1 GB (Vista)
Video card memory: Radeon X800 or GeForce 6800
Disk space required : 1 GB
DirectX®: 9.0c

Miei requisiti:

CPU: 2.26 GHz
RAM: 2 GB
Video card memory: Nvidia GeForce 9400 M

E mi partiva anche con i dettagli molto alti, il punto è che  si blocca (letteralmente) quando vado a premere "Avvia", si blocca Windows, e non capisco il perchè, e con i dettagli bassi per giunta.
margr
Utente Eroico

Reputazione: -6
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserito:: Settembre 18, 2009, 10:47:57 »

E' uscito sul ps store a 19,99. Lo prendo?

[21.51] Il Supremo Dio del Sole Shiranui: Hai la rete della nasa
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Vai a:  

© 2006 Forum ufficiale del progetto OmniàRing