|
Reolo
|
 |
« Risposta #300 inserito:: Luglio 03, 2009, 12:25:51 » |
|
Uhm... Forse Nintendo non aveva calcolato un'improvviso aumento di casi d'artrite giovanile in tutti i videogiocatori ex-padder. gg Inside.
Poi è ovvio che Mouse e Tastiera sono insiuppperabbbbbbbili, resta il fatto che, imho, tra Wm e Pad, il WM vince di sicuro. Almeno per gli FPS e per i giochi che richiedono un puntamento rapido, tipo RTS.
Ma un IMHO no, eh? Io continuo a preferire il pad al Wiimote, riesco a fare headshot molto più semplicemente. Ma ovviamente IMHO. Io direi semplicemente che il mote è quanto più indicato per simulare un'arma da fuoco. E' vero, io stesso con il mouse sono più bravo, è più preciso, ma è una precisione innaturale, videoludica. Col mote è tutt'altra storia, l'immersione e il divertimento sono su altri livelli. Imho.
*
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sun Shiranui
|
 |
« Risposta #301 inserito:: Luglio 03, 2009, 01:24:30 » |
|
Boh, non ho mai trovato sta differenza di controlli tanto abissale. Col mote il mirino può tremare come un dannato, mentre col pad, anche se hai meno libertà di movimento, hai comunque una buona precisione se la sensibilità è calibrata bene
E' vero, a volte il mirino del mote trema ed è poco preciso. Resta il fatto che mirare col mote è un'altra cosa rispetto al mirare con l'analogico, ma mi pare ovvio.  Ma non è il mirino del mote che trema, è la mano del giocatore.  XD Mi pare ovvio, ed è per questo che imho la sensibilità del mote dovrebbe essere calibata in modo tale che il tremare della mano non venga rilevato. Comunque non ha nessuna importanza all'atto pratico, e pobabilmente questa sensibilità si può regolare dalle impostazioni, magari non come intendo io, ma non ne vale manco la fatica di andare a cambiarla secondo me.  Diminuendo la sensibilità difficilmente riesci ad eliminare il problema e più facilmente perdi precisione. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sun Shiranui
|
 |
« Risposta #302 inserito:: Luglio 03, 2009, 01:33:13 » |
|
Reolo, evita di postare immagini giganti a muzzo. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sgizzo
|
 |
« Risposta #303 inserito:: Luglio 03, 2009, 01:44:05 » |
|
Ragazzi, stò condotto non è esattamente ciò che mi sarei aspettato °° La grafica non mi pare tutta stà gran cosa ed il wiiremote come puntatore per fps mi fa pena °°
Riguardo il gioco aspetto di provarlo (-.-), ma riguardo il mote, beh... manco ti rispondo, va  QUOTONE. Il Mote, l'unica periferica capace di superare mouse+tastiera. :asd. Uhm... ma anche no?  Mouse + tastiera è quanto di più preciso si possa vedere, almeno per gli fps  Trovo quell'accoppiata scomodissima, rispetto all'intuitività spontanea del Mote. Uhm... Forse Nintendo non aveva calcolato un'improvviso aumento di casi d'artrite giovanile in tutti i videogiocatori ex-padder. gg Inside.
Poi è ovvio che Mouse e Tastiera sono insiuppperabbbbbbbili, resta il fatto che, imho, tra Wm e Pad, il WM vince di sicuro. Almeno per gli FPS e per i giochi che richiedono un puntamento rapido, tipo RTS.
Ma un IMHO no, eh? Io continuo a preferire il pad al Wiimote, riesco a fare headshot molto più semplicemente. Ma ovviamente IMHO. Ma il divertimento? Lo sacrifichiamo per fare "headshots" o cazzate varie? Ti ricordo che divertirsi è l'unico scopo dei videogiochi.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 03, 2009, 01:46:59 da sgizzo »
|
|
|
|
|
Kastel™
|
 |
« Risposta #304 inserito:: Luglio 03, 2009, 01:50:55 » |
|
Ma il divertimento? Lo sacrifichiamo per fare "headshots" o cazzate varie? Ti ricordo che divertirsi è l'unico scopo dei videogiochi. Ma che azz c'entra? Ha detto che però si divertirebbe di più col mote? Ma non ha senso, lo sai?
|
|
|
|
|
 [23.03.19] Il Supremo Dio del Sole Shiranui scrive: Hai fatto bene, litigare con le sorelle delle persone è sempre utile [23.03.28] Il Supremo Dio del Sole Shiranui scrive: Ad esempio io litigo con la sorella di me
|
|
|
Dyni Crippler
Redattore
Utente Eroico

Reputazione: 3
Collegato
L'omino che cade
|
 |
« Risposta #305 inserito:: Luglio 03, 2009, 01:53:51 » |
|
Sgizzo, sinceramente, stai dicendo sciocchezze. Non è che senza il Wiimote non puoi più giocare perchè il controller ti si disintegra il mano. Sei incapace a giocare con qualunque forma di controller che non sia il Wiimote? Ok, complimenti. Io gioco benissimo sia con mouse + tastiera, sia col pad, sia col Wiimote.
|
|
|
|
|
Sun Shiranui: BiT, smettila di giocare a Tropico 
|
|
|
|
Sun Shiranui
|
 |
« Risposta #306 inserito:: Luglio 03, 2009, 01:56:39 » |
|
Io mi diverto di più a fare headshot che ad uccidere nemici normalmente 
|
|
|
|
|
|
|
|
Dyni Crippler
Redattore
Utente Eroico

Collegato
L'omino che cade
|
 |
« Risposta #307 inserito:: Luglio 03, 2009, 02:01:24 » |
|
Io mi diverto di più a fare headshot che ad uccidere nemici normalmente  Ovvio, c'è più soddisfazione. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sgizzo
|
 |
« Risposta #308 inserito:: Luglio 03, 2009, 02:02:15 » |
|
Mah, contenti voi. Sinceramente gli sparatutto, prima dell'avvento del Wii, non mi piacevano affatto. Preferisco di gran lunga mirare fisicamente. Lo trovo più appagante.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Harlan Draka
|
 |
« Risposta #309 inserito:: Luglio 03, 2009, 03:16:12 » |
|
Io mi diverto di più a fare headshot che ad uccidere nemici normalmente  Concordo, anche se è incontestabile il fatto che col Wiimote in mano l' esperienza è molto più realistica (Immaginatevi di essere circondati dai nemici con una pistola in mano. Vi mettereste veramente a puntare ogni singola testa?)
|
|
|
|
|
Grazie, oh Pkmns dalla infinita saggezza Zeldosa - Sun Shiranui
|
|
|
|
Reolo
|
 |
« Risposta #310 inserito:: Luglio 03, 2009, 03:19:10 » |
|
Reolo, evita di postare immagini giganti a muzzo.  E' una dai. °° Ragazzi, stò condotto non è esattamente ciò che mi sarei aspettato °° La grafica non mi pare tutta stà gran cosa ed il wiiremote come puntatore per fps mi fa pena °°
Riguardo il gioco aspetto di provarlo (-.-), ma riguardo il mote, beh... manco ti rispondo, va  QUOTONE. Il Mote, l'unica periferica capace di superare mouse+tastiera. :asd. Uhm... ma anche no?  Mouse + tastiera è quanto di più preciso si possa vedere, almeno per gli fps  Trovo quell'accoppiata scomodissima, rispetto all'intuitività spontanea del Mote.  Io mi diverto di più a fare headshot che ad uccidere nemici normalmente  Concordo, anche se è incontestabile il fatto che col Wiimote in mano l' esperienza è molto più realistica (Immaginatevi di essere circondati dai nemici con una pistola in mano. Vi mettereste veramente a puntare ogni singola testa?) Ovviamente, poi con la mano destra metto il bullett time e con una capriola esco dal cumulo di nemici piazzando in mezzo un esplosivo a scelta tra C4, Frag Grenade e una Flash, da selezionare con la gamba sinsitra.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 03, 2009, 03:27:39 da ~WhereIsYourGodNow? »
|
|
|
|
|
~Cicciobastardo91~
|
 |
« Risposta #311 inserito:: Luglio 03, 2009, 03:22:55 » |
|
Io mi diverto di più a fare headshot che ad uccidere nemici normalmente  Concordo, anche se è incontestabile il fatto che col Wiimote in mano l' esperienza è molto più realistica (Immaginatevi di essere circondati dai nemici con una pistola in mano. Vi mettereste veramente a puntare ogni singola testa?) Io si, quando mi gioco uno sparatutto mi entra in corpo uno strano formicolio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
axel992
|
 |
« Risposta #312 inserito:: Luglio 03, 2009, 03:27:28 » |
|
Io mi diverto di più a fare headshot che ad uccidere nemici normalmente  Concordo, anche se è incontestabile il fatto che col Wiimote in mano l' esperienza è molto più realistica (Immaginatevi di essere circondati dai nemici con una pistola in mano. Vi mettereste veramente a puntare ogni singola testa?) Si, e con mouse + tastiera lo posso fare  Con wiimote invece è pressochè impossibile 
|
|
|
|
|
|
|
|
SeiBiT
Imperatore Autocrate di OmniàRing
Amministratore
Utente Eroico

Reputazione: 1
Scollegato
|
 |
« Risposta #313 inserito:: Luglio 03, 2009, 03:42:59 » |
|
Io mi diverto di più a fare headshot che ad uccidere nemici normalmente  Concordo, anche se è incontestabile il fatto che col Wiimote in mano l' esperienza è molto più realistica (Immaginatevi di essere circondati dai nemici con una pistola in mano. Vi mettereste veramente a puntare ogni singola testa?) Con wiimote invece è pressochè impossibile  Come nella realtà 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
axel992
|
 |
« Risposta #314 inserito:: Luglio 03, 2009, 03:48:25 » |
|
Io mi diverto di più a fare headshot che ad uccidere nemici normalmente  Concordo, anche se è incontestabile il fatto che col Wiimote in mano l' esperienza è molto più realistica (Immaginatevi di essere circondati dai nemici con una pistola in mano. Vi mettereste veramente a puntare ogni singola testa?) Con wiimote invece è pressochè impossibile  Come nella realtà  Nella realtà non c'è una telecamera da girare spostando la pistola ai limiti del tuo campo visivo °° E poi il bello dei videogiochi è proprio che POSSO fare cose impossibili per un umano normale 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sun Shiranui
|
 |
« Risposta #315 inserito:: Luglio 03, 2009, 04:04:08 » |
|
Io faccio headshot anche con il WiiMote, ma solo se i nemici sono umani. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
~Cicciobastardo91~
|
 |
« Risposta #316 inserito:: Luglio 03, 2009, 04:07:22 » |
|
Io faccio headshot anche con il WiiMote, ma solo se i nemici sono umani.  Io quando mettevo il bullet time in Rd Steel e avevo 5 nemici addosso riuscivo a fare 5 headshot... ...Sarò mica pv0? [cit.]
|
|
|
|
|
|
|
|
Dyni Crippler
Redattore
Utente Eroico

Collegato
L'omino che cade
|
 |
« Risposta #317 inserito:: Luglio 03, 2009, 04:10:48 » |
|
Io mi diverto di più a fare headshot che ad uccidere nemici normalmente  Concordo, anche se è incontestabile il fatto che col Wiimote in mano l' esperienza è molto più realistica (Immaginatevi di essere circondati dai nemici con una pistola in mano. Vi mettereste veramente a puntare ogni singola testa?) Con wiimote invece è pressochè impossibile  Come nella realtà  Non sapevo che fossi un generale dell'esercito altamente addestrato al punto da poter dire che è impossibile fare colpi alla testa sicuri. °°
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Reolo
|
 |
« Risposta #318 inserito:: Luglio 03, 2009, 04:20:03 » |
|
No, davvero, hai idea della fisica di una pistola vera? Nei videogiochi impersoniamo gente uberpro che per qualche strana ragione risente solo del contraccolpo di un mitragliatore, nella realtà se la pistola non la hai ben salda ti vola via e non hai un mirino così accurato e che ti assicura che il colpo andrà lì. Quindi nella realtà sì, a meno che non hai la pistola a mezzo cm dalla testa, è quasi impossibile fare headshot.
|
|
|
|
|
|
|
|
Dyni Crippler
Redattore
Utente Eroico

Collegato
L'omino che cade
|
 |
« Risposta #319 inserito:: Luglio 03, 2009, 04:26:50 » |
|
No, davvero, hai idea della fisica di una pistola vera? Nei videogiochi impersoniamo gente uberpro che per qualche strana ragione risente solo del contraccolpo di un mitragliatore, nella realtà se la pistola non la hai ben salda ti vola via e non hai un mirino così accurato e che ti assicura che il colpo andrà lì. Quindi nella realtà sì, a meno che non hai la pistola a mezzo cm dalla testa, è quasi impossibile fare headshot.
Ripeto: non dico un pivello, ma penso che un esperto abbia una buona possibilità di colpire alla testa. A meno che tu non sia un esperto che usa pistole da 20 anni e puoi smontare la mia idea.
|
|
|
|
|
|
|
|
|